la BSide American Pale Ale è arrivata!

by Romain on 11 Maggio 2012 No comments

BSide APA è il primo risultato della collaborazione del collettivo BSide Brew. La diffusione delle American Pale Ale (APA) è in forte crescita negli Stati Uniti, luogo di nascita di questo nuovo stile, caratterizzato da una luppolatura sempre più forte ed esagerata. Le APA sono infatti una derivazione delle India Pale Ale (IPA) inglesi, versione più forte e luppolata della pale ale destinata al consumo nelle colonie, prodotta in tale modo da sopportare i lunghi viaggi nella stiva delle navi.

BSide è la nostra personale rivisitazione dello stile APA, infatti è stata brassata con luppoli Sorachi Ace e Cascade, con una enorme dose di questi luppoli anche in Dry Hopping. Questa birra ad alta fermentazione ha un gusto di luppolo pronunciato, con un minor apporto di malto, un corpo secco e un retrogusto amaro, ed è caratterizzata da un colore ambrato.

I principali cibi in abbinamenti che vi consigliamo sono:

  • Bruschette miste condite con crema di asparagi, crema al tartufo, patè de foie gras.
  • Spaghetti agli asparagi e zucchine
  • Fegato alla veneta
  • Torta di carote

Più in generale potete abbinare la BSide con antipasti stuzzicanti, primi piatti con verdure, fegato, frutti di mare, torte asciutte.

Vi consigliamo di conservarla in un luogo chiuso ed asciutto, preferibilmente a 5° C, servitela a 10° C per poterne gustare appieno i profumi e i sapori.

Per saperne di più : sito web 

 

Share this post:
Romainla BSide American Pale Ale è arrivata!

Related Posts

Take a look at these posts